Un giorno a Cinecittà con Andrea Bocelli per “The Music of Silence” di Michael Radford

Un cameo del celebre cantante sul set del film tratto dalla sua autobiografia per conoscerlo oltre la sua popolarità internazionale

0
43
Roma, Italia - 21/11: Monika Bacardi, Roberto Sessa (produttori), Andrea Bocelli, Michael Radford, Toby Sebastian e Andrea Iervolino presenziano a "The Music of Silence" di Michael Radford.

“A dare volto e voce al personaggio di Andrea Bocelli è l’attore inglese Toby Sebastian (Il trono di spade) che insieme a Antonio Banderas, Luisa Ranieri, Jordi Mollà, Ennio Fantastichini e Nadir Caselli compongono il cast del prestigioso progetto internazionale”. Dichiara con un comunicato stampa la Ambi Group che prosegue “ieri sul set a Cinecittà si è palesato il grande cantante per girare un cameo del film a lui dedicato, The music of silence, tratto dall’omonima autobiografia edita in Italia da De Agostini e diretto dal regista inglese Michael Radford (Il PostinoIl mercante di Venezia)”.

“Di fronte al pianoforte a coda su un palco dalle luci soffuse, i ciak di Radford catturano la famosa aria pucciniana “Nessun dorma” intonata dal tenore toscano” aggiungendo così sempre più dettagli all’imminente realizzazione del film.

“Tutti conoscono la voce di Bocelli, le sue canzoni, le interpretazioni di famose arie liriche, la sua popolarità internazionale meno, però – continua- si conosce della sua infanzia e del percorso che lo ha portato da Lajatico, paese della campagna toscana, agli allori della sua carriera attuale”.

A concludere afferma che “Anna Pavignano e Michael Radford firmano la sceneggiatura in collaborazione con Andrea Bocelli. The Music of Silence, le cui riprese sono in corso a Roma e a seguire in Toscana, è prodotto da Roberto Sessa per Picomedia con Andrea Iervolino e Monika Bacardi per AMBI Media Group”.

Lascia un commento

commenti