San Raffaele Pisana, Aurigemma (FI): “Indetta domani una riunione tecnica”.

Il reparto di riabilitazione pediatrica del San Raffaele Pisana rischia la chiusura alla fine del mese.

0
21

“Oggi si e’ tenuta una seduta della commissione salute, da me fortemente richiesta – dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio e vice presidente della Commissione Salute, Antonello Aurigemma – , dove e’ stata affrontata la questione del reparto di riabilitazione pediatrica del San Raffaele Pisana, che rischia la chiusura il 30 novembre prossimo: notizia, questa, che sta creando comprensibili preoccupazioni tra le famiglie degli utenti della struttura”.

Il vice presidente della Commissione Salute prosegue così: “é stata evidenziata la mancanza di rapporti e comunicazione tra gli uffici regionali e le famiglie, visto che tra l’altro queste persone avevano scritto alla regione a luglio scorso, chiedendo chiarimenti sul futuro del reparto, senza ricevere alcun tipo di risposta. Finalmente e’ stata fissata una riunione tecnica per domani al fine di attuare il piano di indirizzo per la riabilitazione, che da oltre tre anni giace nei cassetti”.

Inoltre, afferma: “auspichiamo che domani si possa trovare una soluzione equilibrata in grado di consentire il proseguimento delle attività nella struttura, tutelando quindi i pazienti e le loro famiglie. Sono oltre duemila coloro che fruiscono di tale servizio e sarebbe davvero un peccato – conclude Aurigemma – cancellare una eccellenza della nostra sanità, che opera in un settore molto delicato”.

Lascia un commento

commenti