Parco Bracciano-Martignano: “Mancanza di trasparenza dal Campidoglio”

Da luglio scorso l'Ente Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano aveva informato l'Amministrazione Comunale di Roma affinché fossero resi pubblici gli elaborati tecnici del parco Bracciano-Martignano, a tutt'oggi ancora chiusi nei cassetti del Campidoglio

“Se risulta vero che da luglio scorso l’Ente Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano aveva informato l’Amministrazione Comunale di Roma affinché fossero resi pubblici gli elaborati tecnici affinché cittadini ed associazioni potessero esprimere osservazioni al Piano d’Assetto del Parco mentre in effetti a tutt’oggi tale documentazione è rimasta chiusa nei cassetti del Campidoglio, risulta realmente grave”. E’ quanto dichiara Piergiorgio Benvenuti, Presidente del Movimento Ecologista – ECOITALIASOLIDALE.

“Una mancanza di trasparenza tanto sbandierata dal partito di Grillo ma che a Roma, con l’Amministrazione guidata dal Sindaco Raggi, non si intravede. Ancora una volta – conclude Benvenuti – si registra la più totale disattenzione per l’ambiente ed in questo caso per un Parco che oltre ad interessare 10 Comuni, ricade su una vasta area del XV Municipio di Roma”.