Incidente Nuovo Salario a Roma: ed è di nuovo il botto!

Nella giornata di Lunedì 3 Giugno si è verificato nella Capitale l’ennesimo incidente.
Erano circa le 20 quando il tronco di un grande albero è caduto sopra una macchina, per fortuna senza creare danni a persone. Ecco alcune foto:

Tutto ciò è accaduto in Via Gabrio Casati, Nuovo Salario. La situazione della zona (come in molte altre di Roma) è critica per quanto riguarda gli alberi, ormai troppo alti e facilmente cedibili, che posano sopra un terreno eccessivamente franabile. Sono state molte le segnalazioni dei cittadini agli organi competenti ma fino ad ora non è stato fatto nulla da chi di dovere. Il disagio è grave e grande è anche la paura che prima o poi si possano verificare delle circostanze dove il danno alle persone sia inevitabile.

Inoltre, i tempi di rimozione dei diversi alberi caduti nel corso del tempo sono sempre troppo lunghi, costituendo un vero e proprio ostacolo alla circolazione dei mezzi in una via stretta ed allo stesso tempo molto trafficata.
L’appello va agli organi a cui noi cittadini ci rivolgiamo in caso di estremi disagi e problematiche, caratteristiche proprie di questa città.
Siete pregati di risolvere al più presto tale drammatica situazione prima che colpisca accidentalmente qualche onesto cittadino.

Leonardo Talamoni