Aggiungi il sito ai tuoi preferitiAggiungi pagina ai tuoi preferiti
Back to Top
Andante con bus, Scoppola (Pdl): "Municipio riattivi progetto"
Giovedì 10 Giugno 2010 14:23

(L'UNICO) “Il Municipio faccia uno sforzo e riprenda il servizio “Andante con Bus” con queste parole Francesco Scoppola membro PD della commissione cultura del XX Municipio, lancia un appello al Presidente del Municipio XX affinché prenda in considerazione l’ipotesi di riattivare un importante servizio per la cittadinanza.
“Andante con Bus  -prosegue il consigliere- era un servizio che offriva prenotazioni, acquisto del biglietto e trasporto di andata e ritorno dalla zona di residenza ai teatri convenzionati.  Andava nella direzione di una piena fruibilità dei servizi culturali riducendo i problemi logistici quali lo spostamento ed intervenendo su una riduzione del prezzo del botteghino. Successivamente per alcune difficoltà tale servizio, opertaivo in alcuni Municipi, è stato soppresso venendo a creare un evidente vuoto”
"Mi rendo conto –conclude il consigliere Scoppola – della difficoltà dei Municipi, ma un servizio come questo, a bassissimo impatto sulle finanze locali, sarebbe un lustro per l’istituzione ed andrebbe nell’ottica, più volte unanimemente segnalata, di valorizzare la cultura e le politiche culturali quali fenomeni di crescita sociale e comunitaria” (L'UNICO)

 

Commenti  

 
0 #3 Vorrei fare un appello a favore di Andante con...busMaria 2010-06-20 11:21
Cari navigatori, se siete arrivati per caso su questa notizia, come è successo a me, non sprecate questa occasione offerta dal caso: se svete qualche minuto da spendere visitate il sito www.andanteconbus.it. Vi assicuro che si tratta di una miniera di cose assolutamente sorpendenti. Se succederà a voi quello che è successo a me, vi convincerete subito che si tratta di una magnifica idea da riportare in vita al più presto. Mi congratulo con Francesco Scoppola per l'impegno che si è voluto prendere. A ciascuno di voichiedo di far girare la notizia. Grazie e speriamo a presto incontrarci su uno dei bus di andanteconbus!
Maria :-)
Citazione
 
 
0 #2 Sosteniamo l'iniziativa di Francesco ScoppolaNicoletta 2010-06-20 08:32
Navigando a caso nel web mi sono imbattuta in questa bellissima iniziativa. Sarebbe magnifico ripristinare andante con...bus e magari estenderla in tutti i Municipi. Chiunque si imbatta in questa notizia faccia di tutto, per favore, per farla circolare! :-)
Citazione
 
 
+1 #1 Fate anche Voi un bel pezzo su Andante con...busLuigina 2010-06-12 12:26
Sul Corriere della sera di oggi 12 giugno, nella rubrica "una città mille domande di Paolo Conte" c'è un bel pezzo su Andanteconbus. Dovreste leggerlo e farlo leggere. La redazio-ne di Unico non può fare niente per moiblitare i propri lettori: si tratta di un'iniziativa nata nel XX Municipio ma che potrebbe essere attivata in ogni zona di Roma.
Non vi pare?
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

You must have Flash Player installed in order to see this player.

Editoriale

Tacchi a spillo e eroi di guerra

La Rizzoli attacca la Contini ma scivola su El Alamein

di RICCARDO CORSETTO (L'UNICO) - Su il Giornale diretto da Vittorio Feltri, oggi 25 agosto 2010 è ospitato in prima pagina un articolo con cui la deputata del Pdl Melania Rizzoli, medico e moglie di Angelo, se la piglia con la senatrice Barbara Contini. Argomento della polemica: i tacchi a spillo. Tema abbastanza logoro, che in una intervista fresca di ore la Contini avrebbe sfiorato, dicendo che a usarli sarebbero tutte le grimpeur di Montecitorio senza arte né parte capaci di far carriera “armate di tacchi a spillo e minigonna.”

Leggi tutto...