(L'UNICO) Lorenzo Riva sostiene “DonnaDonna Onlus, ironia e seduzione contro i disturbi alimentari”, facendo indossare una sua creazione alla fondatrice Nadia Accetti. La sensibilità del famoso stilista infrange così il mito della magrezza quale unico canone di bellezza e seduzione. Nadia Accetti è la testimonianza di una reale vittoria sui Disturbi dei Comportamenti Alimentari. Vittima per 10 anni di gravi disturbi che vanno dall’anoressia alla obesità psicogena, ha saputo reagire all'isolamento nel quale si era rinchiusa ed è rinata a nuova vita.
"E’ un abito senza taglia, perche’ la bellezza ,quella vera, è dettata dall’armonia con il proprio io e non ha taglie né misure - ha dichiarato Lorenzo Riva - Nadia è una morbidosa che ama la vita piu’ che mai e mi ha aiutato a ingrassare, e’ la salute che va protetta. La luce negli occhi nessuno stilista può ricrearla,ma possiamo fare molto. Creerò per lei e per altre donne morbidose abiti meravigliosi valorizzandole e giocando con il loro splendido corpo.
"La moda non e’ costrizione, regole, misure …la moda e’ sogno, bellezza, creatività, arte, unicità , libertà! - ha dichiarato Nadia Accetti - Ognuna di noi deve trovare la sua luce e crearsi la propria moda prendendo spunto ispirazione.
Questo e’ un momento importante per tutte noi , il maestro Riva ha dimostrato di amare il corpo delle donne piu’ che mai aprendo le porte del suo magico e raffinato mondo a noi donne morbide.
L’approccio originale di “DonnaDonna Onlus” al tema dei disturbi alimentari si concretizza in una serie di iniziative multimediali che anche attraverso l’arte, il gioco e la seduzione intendono divulgare messaggi propositivi di prevenzione e informazione.L’associazione ha ideato così la campagna di informazione e sensibilizzazione dal titolo “Uniti contro i disturbi alimentari”.
Obiettivo della campagna non è quello di contrapporre il “grasso” al “magro”, bensì di proporre una visione nuova e positiva, basata sull’equilibrata accettazione di sé e della propria fisicità, qualunque essa sia. Il modello non è più quello della “donna perfetta”: la protagonista di questo cambiamento di prospettiva è la “donna vera”, capace di esprimere la propria personalità attraverso le sue forme naturali.
La campagna ha trovato nel mondo della moda, ed in particolare in Lorenzo Riva, un prezioso e sensibile alleato pronto a recepire il messaggio che interessa la salute psico fisica di centinaia di donne .
La Campagna di sensibilizzazione , patrocinata dal Ministero per le Pari Opportunità ,il Comune di Roma ,AltaModaAltaRoma ,Confartigianato ,ha fin ora realizzazato il calendario “Curve d’autore”, la Mostra “Tu sei Bellezza” di Gerald Bruneau, il cortometraggio “DonnaDonna” prodotto da Publispei in collaborazione con B.Zarro e con la musica di Dr. Feelx e Aldo Azzaro, un opuscolo “Stop ai Disturbi Alimentari” che e’ stato distribuito durante l’evento. (L'UNICO)