Ladispoli, fuga di gas in via Praga: evacuata scuola elementare

L'Amministrazione Comunale di Ladispoli ha fatto evacuare il quartiere Cerreto. Evacuata anche la scuola elementare "Ilaria Alpi"

0
163

A causa di un odore di gas, proveniente da via Praga, le forze dell’ordine hanno fatto evacuare diverse abitazioni all’interno del quartiere Cerreto.

Inoltre gli alunni della scuola elementare “Ilaria Alpi” sono stati trasferiti nel plesso di via Varsavia. “Le famiglie degli scolari – dichiara in una nota l’Amministrazione Comunale – sono state tempestivamente informate dalla dirigenza dell’istituto Ladispoli 2“.

Il portavoce di Italgas Reti sostiene che sia una fuga di gpl: “La fuga proviene da un tratto di rete che non distribuisce metano ma gpl ed è fornito da un’altra azienda“.

Il vicesindaco di LadispoliGiuseppe Loddo, informa: “Tutto il quartiere Cerreto è stato immediatamente messo in sicurezza dalla polizia locale e dalle forze dell’ordine. I tecnici dell’Eni e dei vigili del fuoco, alla presenza dei carabinieri e della polizia locale, in questi minuti sono al lavoro per predisporre le modalità dei lavori per il ripristino del servizio, che dovrebbe riprendere per le 16“.

La situazione sta già tornando alla normalità, come specifica in un’altra nota l’Amministrazione Comunale di Ladispoli: la causa di questa fuga sarebbe dovuta alla rottura di un tubo durante dei lavori.

Lascia un commento

commenti