Lavori manutenzione metro Valle Aurelia, Collarino – Belli (Lega): Nessuna tutela per i disabili

“Come ormai noto a tutti,viaggiare serenamente in metropolitana è diventata un’utopia. A sostegno di ciò il sito atac, dove vengono espressi in maniera chiara i numerosi disservizi delle metro capitoline: dalle scale mobili agli ascensori, tornelli e lavori di manutenzione infiniti. Caso analogo si è presentato proprio nel nostro Municipio, precisamente presso la metro di Valle Aurelia, dove i lavori di manutenzione si prolungheranno, se tutto va bene, fino a Dicembre inoltrato, lasciando impossibilitato l’utilizzo delle scale mobili. A tal proposito siamo intervenuti manifestando tutto il nostro dissenso e raccogliendo inoltre, varie testimonianze dei cittadini, sopratutto dalle persone disabili, parte lesa più di tutti in questa situazione, i quali ci hanno confessato di non poter usufruire in alcun modo della metropolitana per totale mancanza di alternative a tutela di quest’ultimi.

Questo evento è inaccettabile per una società civile, le categorie più deboli come: anziani, mamme con i passeggini, persone con stampelle o peggio disabili, costrette ad affidare la propria autonomia ad una sedia a rotelle, vanno tutelate trovando delle misure di prevenzione alternative proporzionate alle loro impossibilità.

Il nostro Municipio è solo una punta dell’iceberg, numerose sono infatti,le metro a Roma dove caos e mal gestione sono all’ordine del giorno e definire oggi, “un’odissea” prendere la metro non è più voce di pochi.” Così in una nota Angelo Belli Coordinamento Lega xiii e Francesco Collarino Coordinatore Lega giovani xiii Municipio