Luciano Ligabue: incontro d’autore all’Auditorium Parco della Musica

Con la nuova Stagione della Arti, l’Auditorium ospita grandi artisti: tra parole, note e interviste

0
27
Luciano Ligabue, all'Auditorium in Incontri d'Autore

L’Auditorium Parco della Musica, dalla sua apertura nel 2002 ad oggi, è diventato un punto di riferimento della scena culturale romana. Tra i progetti previsti per avvicinare cittadini e turisti, si colloca la realtà della Stagione delle arti. Sono proposte una serie d’iniziative eterogenee e imperdibili, per tutti i gusti: dai cultori alle famiglie, dai giovani agli estimatori. Festival, rassegne, concerti e incontri. Proprio questi ultimi, gli “Incontri d’autore”, si stanno imponendo sempre più all’attenzione del pubblico. Rappresentano un’occasione unica per approfondire la conoscenza di grandi interpreti della musica italiana e internazionale. Andando al di là della mera intervista, tali incontri, danno l’opportunità di conoscere gli artisti a 360°, scoprire i retroscena dei loro percorsi artistici, ma anche personali, attraverso testimonianze inedite e dirette. Il tutto diretto da due giornalisti, Ernesto Assante e Gino Castaldo, che, tra parole e note, danno modo agli ospiti di raccontarsi e raccontare.

L’incontro d’autore con Luciano Ligabue

Nell’ambito di questa affascinante cornice, ospite previsto per lunedì 5 dicembre sarà Luciano Ligabue. Il Liga salirà sul palco della Sala Santa Cecilia, alle ore 21.00, insieme a Gino Castaldo ed Ernesto Assante. Tra domande, esibizioni e racconti, i due giornalisti aiuteranno il cantautore a ripercorrere i momenti salienti della sua carriera e della sua vita. Elemento centrale sarà sicuramente anche il racconto del presente di Ligabue, un presente che si concretizza nel suo nuovo album “Made in Italy”, sintesi della sia vita e della sua carriera. Una carriera coerente, mai tradita, nonostante, e, forse, grazie, alle sfaccettature della sua personalità: autore, cantante, musicista, regista.

Da oggi, lunedì 28 novembre 2016, sono distribuiti i biglietti gratuiti per partecipare all’incontro d’autore con Luciano Ligabue, scaricabili esclusivamente da questo link: Ticketone biglietti.

Lascia un commento

commenti