L’Unico 15, foglio d’informazione di Roma Nord

Da novembre parte la distribuzione de L'UNICO15, il foglio della Casa del Cittadino 'Ponte Milvio', che racconterà ogni mese Roma Nord attraverso gli occhi di chi ci vive e ci lavora

0
30
L'Unico15, foglio di Roma Nord
L’Unico15, foglio di Roma Nord

Cari lettori e associati della Casa del Cittadino di Ponte Milvio, 

oggi dopo quasi due anni di attività diretta sul territorio, di assistenza fiscale e civile, con oltre mille associati tra residenti e commercianti, decidiamo di stampare questo foglio d’informazione dedicato alla cronaca di Roma Nord e a noi che la viviamo. Racconteremo una volta al mese i fatti più rilevanti di quella che una volta chiamavano Romabene, ma che ultimamente non sta affatto bene.

Dal problema dei rifiuti all’assenza di parcheggi, dal traffico ai servizi, dal commercio alla scuola, dalla gestione del verde pubblico all’offerta culturale, dalla sicurezza al problema idrogeologico. Di tutto questo ci occuperemo stimolando una voce indipendente che possa raccontare il territorio attraverso la parola e lo sguardo di chi lo vive in prima persona e di chi ci lavora come tutti noi.

Il primo numero de L’Unico 15 lo abbiamo dedicato al disastro di Via della Farnesina e alla (non?) gestione degli sfollati da parte di Roma Capitale.

Riccardo Corsetto 

 

L’UNICO 15 è un foglio mensile edito in 10.000 copie distribuite a Roma Nord (300 esercizi commerciali, 1500 spedizioni a domicilio su abbonamento, e 5000 pezzi distribuiti in volantinaggio.

Puoi sostenere L’Unico abbonandoti  al costo di 10,00 euro l’anno. Da socio/abbonato potrai partecipare alle riunioni di redazione presso gli uffici della Casa del Cittadino e riceverai il foglio comodamente a casa ogni mese.

Per informazioni contatta il 3338800328 o rivolgiti alla Casa del Cittadino di via Riano 44 a Ponte Milvio. 

Lascia un commento

commenti