Riconversione delle ex-Case di Cura Neuropsichiatriche: workshop a Villa Giuseppina

Villa Giuseppina, struttura residenziale psichiatrica e RSA, accreditata due anni fa, sarà oggetto di un bilancio che ha trasformato l'ambito psichiatrico del Lazio

0
23

Il giorno 24 novembre 2016 alle ore 08.30 a Villa Giuseppina ci sarà un workshop denominato “I DCA 101-188 a due anni dalla loro applicazione: criticità e prospettive“. Il tema principale dell’evento è la riconversione delle ex-Case di Cura Neuropsichiatriche in Strutture Residenziali Psichiatriche.

Villa Giuseppina, struttura residenziale psichiatrica e RSA (è stata accreditata come tale due anni fa nel DCA 395 del 17 novembre 2014) sarà oggetto di un bilancio che ha trasformato l’ambito psichiatrico del Lazio.

Il programma prevede i saluti del Presidente della Regione Lazio Zingaretti e della presidente dell’AIOP Faraoni, al seguito dei quali ci saranno gli interventi degli esponenti regionali del dottor D’Amato e del dottor Mazzarotto. Gli interventi andranno a mostrare il bilancio della riconversione, considerando in particolar modo il futuro delle nuove strutture residenziali.

Nella parte pomeridiana dell’incontro invece, verranno discusse tematiche tecniche quali le questioni legali, la riabilitazione ed il volontariato. L’evento terminerà con la presenza dello scrittore Andrea Camilleri, passando dalla narrazione psicologica alla psicopatologia.

Lascia un commento

commenti