Al via a Roma la Prima Giornata della Meteorologia

Ospite d'onore della manifestazione, Paolo Sottocorona, meteorologo ed esperto divulgatore scientifico de La7 TV.

0
43

La 1° Giornata della Meteorologia si terrà a Roma il 26 Novembre 2016 dalle ore 10:00 presso l’Aula magna Link Campus University, Via del Casale di San Pio V, 44. Una manifestazione che nasce con l’intento di divulgare questa scienza a 360 gradi attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia e climatologia che operano in questo settore, in ambiti diversi tra loro.  Divulgazione è proprio la parola chiave che caratterizzerà questo evento gratuito, aperto a tutti, con ingresso libero.

Il convegno avrà finalità benefica attraverso il supporto delle attività della OnlusUna mano per i bambini”, nata per finalizzare progetti di scolarizzazione e sanità per i più poveri e disagiati. Ospite d’onore Paolo Sottocorona meteorologo ed esperto divulgatore scientifico de La7 TV, che saprà fornire spunti per analisi e riflessioni su tempi di attualità, come il cambiamento climatico e l’aumento degli eventi meteo estremi.

La giornata sarà occasione di incontro per diversi operatori e aziende nel campo della meteorologia, dando la possibilità di scoprire realtà giovani ed innovative come Geo-K, TempoRoma, Datameteo Waterview, Lombard&Morozzini e Image-line. Di grande rilievo anche l’intervento dell’ENAV, che gestisce il traffico aereo civile in Italia, del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ,CETEMPS, CNR-Istituto di Biometeorologia e Università La Sapienza di Roma.

Un altro tema affrontato sarà l’imparare a conoscere il tempo per viaggiare, il focus di PaesiOnline, risorsa fondamentale per tutti gli appassionati di viaggi e vacanze. Grazie ad una ricerca di PaesiOnLine e Datameteo si è dimostrato come alcune località italiane abbiano la possibilità di prolungare la propria offerta turistica nei mesi autunnali, grazie a dei valori climatici comparabili con ben più blasonate destinazioni internazionali.

 

 

Lascia un commento

commenti