A Roma Unindustria premia l’innovazione

Saranno assegnati i 2 milioni di euro del premio Gaetano Marzotto. Il progetto vuole promuovere l’innovazione e le giovani imprese italiane

0
25
In piedi nella foto Matteo Marzotto, Presidente dell'Associazione Progetto Marzotto

Unindustria patrocina, con la partnership di GALA LAB, la serata di premiazione della sesta edizione del “Premio Gaetano Marzotto”. L’appuntamento è per giovedì 1 dicembre, alle ore 19, presso “La Lanterna” di Massimiliano Fuksas, in Via Tomacelli 157.

Il montepremi del valore di oltre 2 milioni di euro tra premi in denaro e percorsi di affiancamento sarà ripartito in 12 categorie in concorso per un totale di 51 start-up vincitrici.

In particolare il Premio Speciale Unindustria CRR, del valore di 150.000 euro in percorsi di affiancamento, è destinato a 5 startup con tecnologie innovative che necessitino di supporto per la validazione tecnologica, la prototipazione, l’ingegnerizzazione e l’industrializzazione di prodotti e processi produttivi.

Il Premio Gaetano Marzotto, ispirato all’omonimo celebre imprenditore del Novecento, vuole individuare e sostenere i progetti imprenditoriali più promettenti e innovativi, per stimolare la creazione di un network virtuoso tra start-up e tessuto industriale italiano, con un’attenzione verso l’open innovation e l’internazionalizzazione. Questa edizione del Premio vede la collaborazione di quasi un centinaio di partner tra istituzioni, incubatori, acceleratori, investitori, angels, grandi gruppi e big corporate impegnati a promuovere l’innovazione e le giovani imprese italiane.

Alla serata di premiazione, che avrà luogo nella suggestiva cornice de La Lanterna di Fuksas, saranno presenti Matteo Marzotto Presidente di Associazione Progetto Marzotto che promuove l’iniziativa, il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello, il Vice Ministro all’Economia e Finanza Enrico Morando, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. (L’UNICO)

Lascia un commento

commenti