A teatro con Animo Onlus. A dicembre andrà in scena “Bye Bye Gillo”

L’associazione Animo Onlus devolverà l'incasso interamente al progetto sociale "Nessuno Si Salva da Solo" durante lo spettacolo presso l'Auditorium Freccia di Ladispoli

0
48

In occasione della settima festa di Natale di Animo Onlus, venerdì 9 e sabato 10 dicembre alle 21,30 all’Auditorium Massimo Freccia di Ladispoli andrà in scena lo spettacolo “Bye Bye Gillo” di Taha Adnan, con Simone Giacinti per la regia di Elena Siri. La manifestazione sarà prodotta da “La Compagnia Italiana di Prosa- Genova“.

Bye Bye Gillo” è il racconto di un clandestino immigrato dal Marocco in Belgio in cerca di futuro. La sua esistenza di fantasma senza documenti, si alterna tra momenti drammatici e momenti comici in situazioni paradossali, in un difficile dialogo tra Europa e Maghreb.

Sarà Simone Giacinti, giovane attore ladispolano, a interpretare il monologo per coinvolgere lo spettatore in un incontro/scontro tra islam e cristianesimo, tra noi e loro, tra accoglienza e sicurezza, tra paura e integrazione nel difficile ma possibile dialogo tra due mondi che inesorabilmente si trovano oggi “faccia a faccia”.

ll ricavato della serata sarà interamente devoluto al progetto socialeNessuno si Salva da Solo” che a Ladispoli aiuta più di 400 famiglie attraverso la raccolta e distribuzione di abiti e accessori per bambini dai 0-12 anni.

I biglietti per lo spettacolo possono essere acquistati in prevendita presso: Chilly – Via Ancona, 202 Ladispoli; Dulcamara – Viale Italia, 73 Ladispoli; Nexus Centro Sportivo – Via Praga,1 Ladispoli; Cerveteri – Punto Informazioni Turistiche – P.zza Aldo Moro.

 

 

 

 

Lascia un commento

commenti