Tornano i Baustelle: il nuovo album e il tour

L’amore e la Violenza: la tournée è in programma da febbraio ad aprile e toccherà le principali città italiane

0
136
Il nuovo album dei Baustelle e l'annuncio del tour nei primi mesi del 2017

“L’amore e la violenza” è il titolo del nuovo album dei Baustelle, il sesto in studio, che uscirà a Gennaio 2017. Oggi l’annuncio dalla loro pagina ufficiale Facebook, insieme alle date del tour. Nel post si legge l’invito ai fan di andare ad abbracciarli, e la promessa di dare a breve le informazioni sulla vendita dei biglietti. Risale ad ottobre l’uscita del loro ultimo singolo, “Lili Marleen”, che «non è una canzone d’amore e nemmeno di guerra, piuttosto le due cose insieme». Il brano, scaricabile gratuitamente è un vero e proprio un regalo dei Baustelle ai fan; tuttavia il pezzo non farà parte del nuovo album.

L’amore e la violenza: il nuovo album dei Baustelle

Questo conterrà 12 tracce, prodotto artisticamente da Francesco Bianconi, il frontman della band; e mixato da Pino Pischetola (Pinaxa). Durante il tour, sul palco, oltre ai tre membri della band, Francesco Bianconi, Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni); ci saranno anche altri elementi. Tra questi ricordiamo: Ettore Bianconi, Sebastiano de Gennaro, Alessandro Maiorino, Diego Palazzo e Andrea Faccioli.

Le date del tour

La prima data del tour, la data zero, è in programma per il 26 Febbraio 2017 a Foligno. Ben otto date per il mese di marzo: il 4 saranno a Varese, il 5 a Trento, il 6 a Firenze. A seguire il 13 a Roma, il 14 a Bologna, il 15 a Pesaro; infine il 20 saranno a Milano e il 29 a Tolmezzo. Ad aprile i Baustelle calcheranno i palchi di altre sei importanti città italiane. Cominciando a Torino il 7, e proseguendo il 12 a Genova, il 13 a Massa, il 18 a Bari, il 19 a Pescara. L’ultima data del tour è programmata per il 21 aprile, al Teatro Augusteo di Napoli.

Lascia un commento

commenti