Università di Roma Tor Vergata: Carlo Verdone incontra il pubblico

Carlo Verdone si esibirà in un monologo inedito in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

0
27
Università di Roma Tor Vergata Carlo Verdone incontra il pubblico | Lunico

Il 25 novembre 2016 ore 10:30, presso l’auditorium Ennio Morricone della Facoltà di Lettere e Filosofia di Roma Tor Vergata, Carlo Verdone incontra il pubblico all’interno di un evento dedicato alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa, promossa dal Comitato Unico di Garanzia dell’università (CUG), ha come finalità la sensibilizzazione di uomini e donne su un tema sempre più sentito negli ultimi anni, visto il costante aumento del femminicidio in Italia e nel mondo. In questa occasione sarà ospite speciale l’attore e regista romano, Carlo Verdone, il quale si esibirà in un monologo inedito.

Università di Roma Tor Vergata Carlo Verdone incontra il pubblico

Prenderanno parte alla presentazione la Prof.ssa Elisabetta Strickland, presidentessa del CUG e la Coordinatrice della Macroarea di Lettere e Filosofia, la Prof.ssa Marina Formica.
Seguirà la partecipazione di Fabrizio Natalini, docente di Storia e Critica del Cinema con la proiezione di un corto intitolato ” Donne e cinema. Quando volano gli schiaffi “. Interverrà anche Alberto Manco, docente di Linguistica dell’Università Orientale di Napoli, con una relazione dal titolo: ” La donna nel fumetto: trucco e inganno”. Le musiche saranno a cura delle docenti Imma Battista e Donatella Caramia. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Lascia un commento

commenti