Meteo, codice giallo: rischio idrogeologico, allertata Protezione Civile

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica a seguito delle precipitazioni previste. Zone a rischio: Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri

“Il Centro Funzionale Regionale, – scrive in una nota la Regione Lazio –  sulla base delle previsioni disponibili, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, ha emesso un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico a seguito di precipitazioni previste: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle seguenti zone di allerta: Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri dalle ore 14 di oggi per le successive 9-12 ore.

“La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio – prosegue la nota –  ha altresì emesso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale ed informato tutte le strutture del sistema integrato di Protezione civile regionale ad adottare gli adempimenti di competenza”. (L’UNICO)

Lascia un commento

commenti