Meteo, codice giallo: rischio idrogeologico, allertata Protezione Civile

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica a seguito delle precipitazioni previste. Zone a rischio: Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri

“Il Centro Funzionale Regionale, – scrive in una nota la Regione Lazio –  sulla base delle previsioni disponibili, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, ha emesso un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico a seguito di precipitazioni previste: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle seguenti zone di allerta: Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri dalle ore 14 di oggi per le successive 9-12 ore.

“La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio – prosegue la nota –  ha altresì emesso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale ed informato tutte le strutture del sistema integrato di Protezione civile regionale ad adottare gli adempimenti di competenza”. (L’UNICO)