Trasporti, Meleo: “Migliorare il trasporto pubblico e nuovi bus in circolazione”

Sbloccata la procedura per mettere in circolazione 150 nuovi bus, a cui se ne aggiungeranno altri 65, attivati i varchi Ztl Vam e ripartiti i lavori della stazione Amba Aradam della Metro C

“Il nostro obiettivo è rendere Roma una città sempre più in movimento. Vogliamo migliorare il trasporto pubblico, investire per ammodernare le metropolitane e dare nuova linfa al parco mezzi di ATAC. E l’amministrazione sta andando in questa direzione: non a caso abbiamo approvato nel bilancio un piano trasporti da 430 milioni di euro in tre anni”. E’ quanto dichiarato da Linda Meleo, assessore alla mobilità di Roma.

“Diversi i risultati raggiunti – spiega Meleo –  durante i nostri primi mesi di governo: abbiamo sbloccato la procedura per mettere in circolazione 150 nuovi bus a cui se ne aggiungeranno altri 65; abbiamo attivato i varchi della Ztl Vam dicendo cosi stop ai bus turistici senza permesso; abbiamo sbloccato i lavori della stazione Amba Aradam della Metro C”.

“Tante le cose –  conclude Meleo – che faremo e su cui stiamo lavorando: piu preferenziali, più linee tram, più ciclabili, più aree pedonali. Partiamo dal centro, con l’Isola ambientale Monti, ma le realizzeremo soprattutto nelle periferie”. (L’UNICO)

Lascia un commento

commenti