Allerta meteo: vento forte, pioggia e possibili nevicate oltre i 500 metri

A seguito dell'“Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale” si rende noto nelle prossime ore il rischio di vento forte, pioggia, neve e mareggiate lungo le coste

A seguito di “Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale” si comunica che dalle prime ore di venerdì 13 gennaio e per le successive 18 – 24 ore, si prevedono sul Lazio venti forti occidentali con raffiche di burrasca e mareggiate lungo le coste.

Dal primo mattino e per le successive 18 – 24 ore previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori appenninici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di notevole intensità e forti raffiche di vento. Dal primo pomeriggio e per le successive 12 – 18 ore, possibili nevicate a quote superiori ai 500 metri con apporti al suolo però da deboli a moderati.

Il maltempo, a seguito di perturbazioni provenienti dal Nord Europa, interessa tutta la Penisola, come indicato nell’avviso emesso dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con venti forti dai quadranti di nord e ovest, anche a raffiche, precipitazioni con temporali e nevicate.

 

Lascia un commento

commenti