Ama e il III Municipio: al via l’iniziativa “Facciamoci un regalo”

L'iniziativa di Ama in collaborazione con il III Municipio è volta a sensibilizzare la cittadinanza sulla corretta differenziazione dei rifiuti

Nelle giornate del 26 e 27 dicembre e del 6 e 7 gennaio, dalle 8 alle 12, Ama sarà presente in piazza Sempione e presso il centro commerciale “Porta di Roma” con punti di raccolta straordinari per carta e cartone.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la presidenza del III Municipio e prevede, nelle 2 postazioni allestite, anche la presenza di ecoinformatori Ama.

Ai cittadini che porteranno gli imballaggi in carta e cartone, come di consueto prodotti in grande quantità nel periodo delle festività, verranno distribuite cartoline e opuscoli sulla corretta differenziazione dei materiali e sui Centri di raccolta Ama. I bambini che porteranno scatole e involucri dei regali natalizi riceveranno un simpatico gadget.

Tutti i rifiuti cellulosici, correttamente differenziati, verranno avviati alle piattaforme di recupero e quindi destinati alle cartiere per essere trasformati in carta “rigenerata” da inserire nuovamente nel circuito produttivo.

Questa iniziativa si affianca alla task-force straordinaria attivata da Ama nei giorni festivi, dallo scorso “ponte dell’Immacolata”, per la raccolta degli imballaggi e materiali in cellulosa in 500 strade ad alta densità di attività commerciali in tutti i 15 municipi di Roma.

 

 

 

Lascia un commento

commenti