AMA: al via le pulizie intensive, attenzione ai divieti di sosta temporanei

Previste per il mese di gennaio attività di spazzamento “protetto” con divieti di sosta temporanei nella Capitale. Tra le arterie stradali interessate, via Aurelia, via Appia, via Ardeatina e via del Circo Massimo

E’ scattato già nei primi giorni del 2017 il programma mensile di spazzamento meccanizzato “protetto” delle grandi arterie stradali della Capitale, con divieti di sosta temporanei.

Questa settimana, fino a venerdì 13 gennaio, le operazioni di pulizia si concentrano su via Aurelia. Il programma proseguirà poi con via Appia dal 15 al 20 gennaio, via Ardeatina dal 17 al 21 gennaio, e si concluderà con via Ostiense dal 23 al 27 gennaio. Nella prima settimana del mese gli interventi hanno invece riguardato via Laurentina. Lo comunica in una nota Ama.

Le operazioni prevedono attività intensive di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione. Queste attività si snodano in entrambi i sensi di marcia, da e verso il GRA. Mediamente sono impegnati 8-10 operatori al giorno, supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, ecc. Per quanto riguarda l’Aurelia, sono interessate anche le principali strade connesse alla consolare, come via Baldo degli Ubaldi, via Gregorio VII e Circonvallazione Aurelia. Gli interventi, predisposti da Ama d’intesa con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e svolti in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete attività di spazzamento programmate quotidianamente dall’azienda.

Divieti di sosta temporanei per le pulizie intensive sono scattate questa settimana anche su via dei Colli Portuensi, via Isacco Newton (9 gennaio), via del Trullo (10 gennaio) per l’operazione “Strade pulite” pianificata dal Campidoglio con l’intervento integrato di Ama e altre strutture operative, oltre che con la collaborazione dei vigili urbani. Il programma di spazzamento intensivo giornaliero proseguirà su via Prenestina (11 gennaio), via del Circo Massimo (12 gennaio) e via dei Cerchi (13 gennaio).
Pertanto si invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati per non lasciare le auto in sosta e permettere pulizie accurate sia sulla sede stradale sia sui bordi dei marciapiedi.

Lascia un commento

commenti