StopEuropa, Francesco Amodeo: “Slogan ideale non è Stop Mes, ma Liquidiamo il MES”

"Bisogna invece fare una campagna per la liquidazione del MES

926

“Bisogna avere l’intelligenza di sostituire la parola ‘Stop MES’ con ‘Liquidazione MES’. Abbiamo dato al MES 15 miliardi di euro di soldi dei cittadini, perché avrebbe dovuto essere un fondo salva Stati, e quindi, in caso di necessità, avremmo potuto attingere a quel fondo per salvare gli Stati”. Lo ha dichiarato il giornalista Francesco Amodeo, ospite dello speciale StopEuropa Italexit, organizzato dall’avvocato Michele Farina e andato in onda in streaming su Homo Sapiens Tv.

Glauco Benigni e Riccardo Corsetto, conduttori del format, Amodeo ha così risposto: “È impensabile accedere al fondo come loro vorrebbero, e cioè a debito e in cambio di condizionalità, ma dire ‘Stop MES’ significa regalare questi 15 miliardi, che abbiamo versato dal 2012, in un periodo di forte crisi in Italia, all’Europa”.

“Bisogna invece fare una campagna per la liquidazione del MES: ora che lo stato ha bisogno, si deve andare in liquidazione e restituire quei soldi ai vari Paesi. In questo modo – conclude – recupereremmo i 15 miliardi che abbiamo versato, e addirittura, considerando fondi che hanno preceduto il MES, arriveremmo ad un totale di 58 miliardi”.

“Si è detto da più parti che le leggi e i trattati consentono l’uscita dall’Europa. Il problema è che non ce le fanno applicare”. 

“Bisogna rendersi conto che al comando ci sono quelle stesse persone che l’euro l’hanno creato e hanno inventato questi meccanismi per tenerci in gabbia. E che non sarà nessun trattato e nessun partito o leader politico a farci uscire dall’euro”.

“L’unica arma possibile è il popolo. Solo quando il popolo sarà consapevole della trappola in cui sono stati fatti cadere , allora si potrà avere una reazione tale da potere abbandonare l’Europa”. (L’UNICO)

Facebook Comments