Atac, abbonamenti gratis per over 70 con redditi bassi

Rinnovata la concessione dell'agevolazione over 70, sarà possibile richiedere l'abbonamento dai primi giorni di gennaio del nuovo anno

L’Amministrazione Capitolina, su proposta dell’Assessore alla Città in Movimento Linda Meleo e del Dipartimento Trasporti di Roma Capitale, anche per l’anno 2017 rinnova la concessione dell’agevolazione Over 70, che consente di utilizzare gratuitamente i servizi di trasporto pubblico Atac ai cittadini residenti a Roma Capitale che abbiano compiuto 70 anni, al momento della presentazione della domanda, e dispongano di un reddito, conteggiato con le modalità di calcolo ISEE, non superiore a 15.000 euro. 

Gli interessati al rinnovo dell’agevolazione speciale per il 2017, potranno recarsi dal 1 gennaio 2017 presso le biglietterie di ATAC S.p.A., di seguito indicate, presentando la certificazione ISEE in corso di validità, rilasciata da CAF o sedi e agenzie INPS e compilando l’apposito modulo disponibile presso le biglietterie o sul sito Atac.

La card Over 70 avrà una validità di 365 giorni, a partire dalla data di rilascio, e potrà essere richiesta dal 1 gennaio 2017.

I cittadini interessati al primo rilascio dell’agevolazione speciale Over 70, per l’anno 2017, non in possesso della card ricaricabile, che abbiano compiuto il settantesimo al momento della presentazione della domanda, possono recarsi presso una delle suddette biglietterie e compilare il modulo di richiesta allegandovi, oltre alla certificazione del reddito ISEE (nuovo ISEE), la copia del documento d’identità; il personale della biglietteria, verificati i predetti requisiti minimi (residenza a Roma, età anagrafica, reddito ISEE) provvederà alla predisposizione ed alla consegna della tessera Over 70 per la libera circolazione sulla rete del trasporto pubblico locale.

 

Il Comune ricorda che l’agevolazione speciale Over 70 riguarda esclusivamente la circolazione sulle linee del trasporto pubblico locale gestite da ATAC S.p.A. (bus, filobus, tram, metropolitane A, B, B1 e C e ferrovie regionali Roma – Lido, Roma – Giardinetti e Roma – Civitacastellana – Viterbo tratto urbano) in esecuzione del Contratto di Servizio con Roma Capitale.

In caso di furto o smarrimento il duplicato della tessera Over 70 potrà essere richiesta presso le biglietterie ATAC S.p.A. previa presentazione della denuncia all’Autorità Giudiziaria e rimborso dei costi amministrativi pari a € 7,00.

Lascia un commento

commenti