Autobus, la linea 51 diventa Express

Tratte velocizzate, tramite la riduzione delle fermate tra Piazzale Appio e Via Labicana, mentre l'orario di servizio resta invariato

Da lunedì 12 dicembre il servizio della linea 51 sarà velocizzato e regolarizzato per potenziare il collegamento tra il capolinea della metro C Lodi, le linee metro A e B, i tram 3 e 8 e il Centro storico.

Il nuovo collegamento diventerà’ “Express” con la riduzione delle fermate e la velocizzazione tra piazzale Appio e via Labicana. La linea transiterà, in entrambi i sensi, su via Emanuele Filiberto e lungo la corsia preferenziale di viale Manzoni, dove offrirà lo scambio con la stazione metro A Manzoni e con il tram 3. Resteranno invariati l’orario di servizio, dalle 5,30 alle 0,15, e il percorso deviato nei giorni di pedonalizzazione dei Fori Imperiali.

“Da lunedì 12 dicembre la linea 51 diventa Express. Sarà più veloce e per romani e turisti ci sarà un risparmio non indifferente di tempo – commenta l’Assessora alla Città in Movimento Linda Meleo – Il bus 51 è ad oggi un collegamento strategico tra metro C (capolinea Lodi), metro B e metro A con il centro storico. Da lunedì prossimo la linea diventerà più rapida e con tempi di percorrenza certi grazie alla riduzione delle fermate e la modifica del percorso lungo viale Manzoni e via Emanuele Filiberto dove sarà aperta una nuova corsia preferenziale. Proprio su quest’ultimo tema siamo al lavoro senza sosta. Vogliamo aumentare la velocità del trasporto pubblico a Roma. L’ultima corsia riservata al trasporto pubblico è stata aperta quattro anni fa. Noi a dicembre inaugureremo la prima nuova preferenziale. In cantiere ne abbiamo già altre: penso a via di Portonaccio, a via Portuense, viale Marconi e alla protezione di quelle già esistenti in via Napoleone III-Principe Eugenio. E solo questo in neanche sei mesi di lavoro in Campidoglio. Ringrazio per il lavoro svolto il presidente della commissione Mobilità Enrico Stefano”.

Lascia un commento

commenti