Balduina: cinghiali a caccia di cibo in via Tito Livio e piazzale Socrate

Allerta tra i cittadini per l'avvicinamento degli animali nei centri abitati anche tra Monte Mario e il parco della Vittoria

L’invasione dei cinghiali alla ricerca di cibo per le vie dell’urbe a Roma nord, Cesano, area dell’Olgiata, pineta di Castel Fusano, zona di Spinaceto e Trigoria inizia a destare preoccupazione tra i cittadini della Capitale.

Oltre parco della Vittoria a Monte Mario e il centro abitato capitolino, la meta prescelta dai cinghiali questa notte è stata via Tito Livio, in zona Balduina, dove un cucciolo di cinghiale infatti è stato fotografato a cercare cibo sotto i portoni delle case.

Alle prime luci di questa mattina poi mentre si aggirava in piazzale Socrate è stato immortalato, con “vista Cupolone”, tra via Cornelio e piazzale Socrate, un altro cinghiale. L’immagine è stata postata sulla pagina Facebook “Sei della Balduina se” da un passante.

Sempre in tema di animali che vagano in città è stato trovato questa notte dalla polizia, sempre a Roma, un asinello che scorrazzava pericolosamente nella zona di Tor di Quinto. Messo in sicurezza dagli agenti è stato poi riaffidato al legittimo proprietario.

 

Lascia un commento

commenti