Luneur Park: un pomeriggio di divertimento per i bambini terremotati

Giovedì 15 dicembre 2016, i bambini e le famiglie di Accumoli, Arquata Del Tronto e Amatrice, saranno ospiti delle Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato e del Luneur Park. Ad attenderli anche Salvamamme, un'associazione che si occupa di prestare aiuto alle famiglie più bisognose e alle mamme in difficoltà, e Guidoaggiustagiocattoli con tanti doni.

Un momento che vuole essere un caldo abbraccio pieno di affetto per tante famiglie delle zone terremotate che raggiungeranno Roma, grazie ai mezzi messi a disposizione dal Luneur Park, che offrirà ai bambini e ai loro accompagnatori un pomeriggio di divertimento e svago all’interno del meraviglioso parco.

Le famiglie arriveranno verso le 11,30 presso la Caserma “S. Gelsomini” del I Reparto Mobile della Polizia di Stato, ospiti delle Fiamme Oro Rugby, che intratterranno i piccoli ospiti con dimostrazioni sportive da parte della Prima Squadra e li accompagneranno nella visita della Caserma e dei tanti interessanti mezzi.

Dopo il pranzo, offerto dal gruppo Cremisi Gold Parents e dai dirigenti accompagnatori del Settore Giovanile, le famiglie saranno accompagnate al Luneur Park per trascorrere un pomeriggio spensierato. Dalle 15 alle 18 i bambini potranno divertirsi nel Giardino delle Meraviglie, tra i giochi e le attrazioni del Parco. Ad attendere i visitatori speciali, oltre che i rappresentanti di Luneur Park, ci sarà anche il Vescovo di Roma Sud, Mons. Paolo Lojudice.

L’ormai noto Guidoaggiustagiocattoli di Salvamamme (un pensionato di Roma da anni volontario dell’associazione che si occupa di far tornare in vita i vecchi giocattoli), prima della partenza, consegnerà ai piccoli partecipanti tanti giochi, raccolti proprio per loro, nel parco, durante i giorni precedenti, e tornati nuovi fiammanti grazie all’operosità di Guido e dei suoi aiutanti. Robedacartoon.it offrirà la merenda.

Questa giornata organizzata da Salvamamme e da Piccoli Principi di Rieti inizia la maratona degli eventi di Natale organizzati dall’Associazione che ogni anno, senza alcun aiuto, con mille sforzi, non rinuncia a donare migliaia e migliaia di giochi a bimbi che meritano, nonostante le difficili situazioni, tutte le attenzioni e le coccole possibili.

Salvamamme, inoltre, ringrazia la gentile consigliera del Comune di Accumoli, Gabriella Del Marro, che si è impegnata con entusiasmo per la realizzazione dell’evento.

Lascia un commento

commenti