Borghi: Prepariamoci a seconda ondata sovranista

1467
crisi di governo

Fonte: Scenari economici

Interessante video che pone una visione alternativa del prossimo futuro. Mentre i media mainstream pongono notizie che vedono il sovranismo moto, al contrario questo è ben vivo e vegeto, anzi sta per iniziare la sua seconda nata.

La pima ea quella iniziata nel 2013 con l’entrata in politica di Borghi, Bagnai e Rinaldi ed ha avuto il proprio culmine con la Brexit, l’elezione di Trump e la vittoria elettorale di Lega e M5s nel 2018. Poi la vittoria di Macron in Francia, la vittoria di Biden negli USA , l’elezione della Von Der Leyen sembravano aver messo da parte il sovranismo.

https://youtu.be/pBoP0rBzsR8

Quindi stiamo muovendoci verso una nuova fase del sovranismo, più matura, consapevole e meno sognatrice. La nascita del supergruppo europeo ID+ECR +Fidesz di Orban dovrebbe andare proprio in quella direzione, cioè quello di un’Euopa comunità fra eguali, non dominio dei più forti.

Facebook Comments


Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/lunico.eu/public_html/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 353