Braccianese pericolosa, istituito nuovo limite di velocità

Istituito il limite di velocità a 30 Km/h a causa delle pessime condizioni della strada che presenta i tombini della rete fognaria talmente logori da costituire un vero e proprio pericolo per i guidatori

Trenta chilometri all’ora. E’ questo il nuovo limite di velocità istituito dall’Agenzia per la Mobilità di Roma, a causa delle pessime condizioni di via Braccianese, proprio nel tratto che introduce nel Municipio XV. In particolare la strada presenta asfalto degradato e i coperchi della rete fognaria, essendo logori, creano delle buche e degli avvallamenti, rappresentando un vero pericolo per autoveicoli e motoveicoli. Si tratta di una condizione di degrado già ampiamente denunciata dai cittadini, in quanto rappresenta una situazione di potenziale pericolo per tutti i guidatori, che potrebbero subire danni al veicolo o, peggio ancora, lesioni personali e che, in questo tratto di strada sono costretti a delle vere e proprie gincane.

A comunicare l’imposizione del nuovo limite di velocità ridotto a 30 Km/h è l’Agenzia per la Mobilità attraverso il sito Muoversiaroma. Una decisione presa per salvaguardare la sicurezza dei guidatori nell’attesa di un’ammodernamento della strada. L’Agenzia per la Mobilità fa sapere anche che, sul tratto di strada interessato, che collega via Braccianense a Via Paolo Ferrari, potrebbero verificarsi code e rallentamenti delle linee 030 e 036. (L’UNICO)

Lascia un commento

commenti