“Sabato prossimo sarò accanto al ‘Comitato difesa Bracciano-Martignano’ e a tutti i cittadini del territorio che, preoccupati della situazione legata all’abbassamento delle acque del bacino, hanno organizzato una manifestazione pubblica a tutela del Lago di Bracciano”. E’ quanto dichiarato in una nota dal deputato PD, Emiliano Minnucci.
“Se di fronte la scarsità delle piogge siamo e rimaniamo impotenti, – spiega Minnucci – contro l’azione della mano umana, però, possiamo far sentire la nostra voce al fine di incentivare interventi risolutivi e immediati con l’obiettivo di ripristinare il normale livello delle acque e scongiurare quel disastro ambientale che, arrivati a questo punto, sembra inevitabile”.
“Dalla petizione online alla riunione convocata dal Consorzio del lago, dalla denuncia di Legambiente agli incontri organizzati in Regione: l’attenzione riversata in questi ultimi mesi sulla situazione del nostro bacino – prosegue il deputato – non sembra abbia interessato Acea che, convinta della bontà della sua attività, prosegue con la captazione delle acque”.
“Un atteggiamento disinteressato – conclude Minnucci – che preoccupa ancora di più la nostra Comunità ormai pronta a lanciare il suo grido dall’allarme e un invito forte e determinato a Piazzale Ostiense: fermate momentaneamente le captazioni e trovate soluzioni alternative perché il tempo delle parole è finito, è arrivato quello dei fatti”. (L’Unico)
Facebook Comments