Campidoglio, riunione con AS Roma sullo stadio. Raggi: “Progetto importante”

La Sindaca Virginia raggi nel corso della mattinata ha ricevuto a Palazzo Senatorio il direttore generale dell'AS Roma Mauro Baldissoni e il proprietario di Eurnova, Luca Parnasi per parlare del progetto dello stadio di Tor di Valle

Si è tenuto in mattinata a Palazzo Senatorio un incontro tra la sindaca di Roma, Virginia Raggi, l’assessore allo Sport Daniele Frongia, il direttore generale della AS, Roma Mauro Baldissoni e il proprietario della società Eurnova, Luca Parnasi. Presenti anche l’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini, il presidente dell’Assemblea capitolina, Marcello De Vito e il capogruppo pentastellato, Paolo Ferrara.

L’incontro, è stato confermato nell’arco della giornata dalla stessa sindaca, che ha pubblicato una foto della riunione su Twitter scrivendo: “Incontro con @OfficialASRoma, prosegue il dialogo su #StadiodellaRoma, al lavoro su un progetto importante per la città”.

La questione ruota intorno al progetto sul quale, al momento, non c’è un accordo tra la società sportiva, Parnasi e il Campidoglio. L’Assessore all’urbanistica, Berdini, ne ha parlato ampiamente anche questa settimana. In un’intervista a Rainews24, infatti, ha ribadito la piena disponibilità a realizzare lo stadio ma la netta contrarietà al progetto delle torri e del centro direzionale. Niente business park, dunque. Non c’è l’interesse da parte del Comune a concedere delle deroghe rispetto al Piano Regolatore Generale. Quindi sembrerebbe esserci spazio oltre che per lo stadio anche per alcune attività commerciali ma non per le Torri di Libeskind.

“E’ stato un incontro positivo come sempre”, è stato il commento di Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma. Nel corso dell’incontro, i proponenti hanno spiegato i dettagli del progetto alla sindaca e, al termine del confronto, Baldissoni ha confermato ai cronisti che le deadline previste verranno rispettate. (L’UNICO)

Lascia un commento

commenti