Campidoglio, sostituzione Berdini: l’urbanista Montini a colloquio con Raggi

Già a dicembre era stata considerata l’ipotesi che Emanuele Montini potesse succedere a Paolo Berdini, come assessore all'urbanistica. Montini ha precedenti esperienze in Comune, tra cui quella di capo legislativo del gruppo M5S alla Camera

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, potrebbe trovarsi a colloquio con l’urbanista, Emanuele Montini, per parlare di un eventuale cambio della guardia, in seguito alla rottura del rapporto di fiducia con Paolo Berdini, tutt’ora in bilico nel suo incarico di assessore all’urbanistica.

Montini, storico collaboratore dei 5S, attualmente è capo staff dell’assessore alla Scuola, Laura Baldassarre. Ma per lui non si tratta della prima esperienza in Campidoglio: ha lavorato con Rutelli e già a dicembre era stata considerata l’ipotesi che potesse essere proprio lui a succedere a Berdini.

Emanuele Montini, è stato anche coordinatore nazionale di Italia Nostra, oltre che capo del legislativo del gruppo M5S alla Camera. In seguito, però, allontanato con l’accusa di “avere la mano pesante” e “la penna rossa facile” sulle interrogazioni dei deputati grillini, o almeno così si racconta nei corridoi di Montecitorio.

Lascia un commento

commenti