L’accaduto stamattina intorno alle 7. Un autobus della linea 86 ha preso fuoco all’altezza dell’uscita del raccordo di Castel Giubileo.
“Il bus si stava recando al capolinea per prendere servizio e quindi non aveva passeggeri a bordo – spiega l’azienda di trasporto che ha avviato un’indagine interna per accertare le cause dell’incendio -. L’evento, grazie anche alla professionalità dell’autista, è stato gestito in piena sicurezza. La vettura, distrutta dal fuoco, era in servizio da quasi quindici anni”.
“Cosa aspetta la sindaca Raggi a mettere in sicurezza gli autobus di Roma? Dopo l’incidente che questa mattina ha coinvolto un mezzo della linea 86, che è andato a fuoco, si aspetta il morto per intervenire? Visti i continui incendi, per salire a bordo dei mezzi dell’Atac oltre al biglietto o all’abbonamento gli utenti devono anche stipulare una polizza incendio?”. E’ quanto afferma Stefano Pedica del PD. “Sulla sicurezza non si scherza – sottolinea Pedica -. Raggi cominci ad occuparsi di questo cose, visto che l’incendio di oggi è l’ennesimo in pochi mesi. Si sbrighi a intervenire prima che sia troppo tardi”.
Facebook Comments