Civitavecchia, Minnucci (PD): “Necessario scongiurare chiusura di Mecenate TV”

Le dichiarazioni del deputato PD, Emiliano Minnucci, riguardo l’ipotesi della chiusura di Mecenate TV di proprietà della fondazione CARICIV. "Mi auguro che la vicenda attiri la massima attenzione da parte delle Istituzioni locali del litorale che hanno il dovere di difendere il futuro di questa realtà giornalistica" dichiara

“Mi auguro che la voce della chiusura di Mecenate TV sia priva di fondamento, al contrario è necessario scongiurare quest’eventualità così grave che rischia di mandare a casa 13 lavoratori a discapito delle loro famiglie e della loro professionalità”. E’ quanto dichiarato dal deputato PD, Emiliano Minnucci, commentando l’ipotesi della chiusura di Mecenate TV di proprietà della fondazione CARICIV.

“Stiamo parlando – prosegue – di una televisione locale, inserita nella lista dei canali del digitale terreste e perciò visibile anche su scala nazionale, che ha offerto e offre un’informazione puntale legata alla cronaca e alle dinamiche del litorale laziale garantendo un servizio fondamentale per tutti i cittadini di questo territorio che non può rimanere orfano di una realtà giornalistica così importante”.

“La crisi delle emittenti locali – spiega – è palese: in questo contesto lo scorso ottobre la Regione Lazio ha offerto un contributo fondamentale verso un vero risanamento del settore al fine di sostenere le imprese, la produzione giornalistica e il rispetto dei contratti di lavoro dei professionisti impegnati. Considerando questo importante punto di partenza, mi auguro che la vicenda di Mecenate TV attiri la massima attenzione da parte di tutti e in modo particolare delle Istituzioni locali del litorale che – conclude Minnucci – hanno il dovere di difendere il futuro di questa realtà giornalistica che, in questi anni, è stata fondamentale anche per la azione amministrativa”.

Lascia un commento

commenti