Ennesimo sfregio ai danni del Colosseo da parte di un turista che ha pensato bene di immortalare il suo passaggio e quello della sua famiglia nell’anfiteatro Flavio.

Nel tardo pomeriggio di ieri, il personale della Soprintendenza Speciale del Colosseo addetto alla vigilanza interna del prezioso monumento ha visto e segnalato ai Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante, in servizio di Stazione Mobile nella piazza antistante l’ingresso pedonale al Colosseo, un turista dell’Ecuador di 55 anni che con una moneta da 1 euro aveva appena inciso le scritte “RACHID 2017” e “DIANA” – nomi della moglie e della figlia dell’uomo – su uno dei pilastri.

Il 55enne è stato portato nella vicina caserma dei Carabinieri di via Tasso e denunciato a piede libero con l’accusa di danneggiamento aggravato su edifici d’interesse storico e artistico.

Purtroppo non è la prima volta. Proprio il Colosseo è uno dei monumenti più bersagliati dai vandali.  “Sabrina 2017” è la scritta incisa su un pilastro forense della struttura archeologica da una turista francese lo scorso febbraio. Mentre a gennaio addirittura due gli episodi di vandalismo nel giro di 24 ore: due brasiliani hanno scavalcato i cancelli d’ingresso al Colosseo precipitando all’interno e il giorno dopo sono state ritrovate due scritte “Morte” e “Balto” sui pilastri in marmo. (L’UNICO)

 

Facebook Comments


Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/lunico.eu/public_html/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 353