Comune, Aurigemma (FI): “Un fiasco la consultazione per bando europeo UIA”

"Poco più di 8000 persone, su 3 milioni, si sono presentate a scegliere la tematica della città per il bando europeo" evidenzia il Capogruppo di FI, Antonello Aurigemma. "Un fiasco in termini di presenza" dichiara

“Dopo mesi di immobilismo, alla sindaca Raggi non crede davvero più nessuno”. E’ quanto dichiarato in una nota dal Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma.

“Infatti, il primo cittadino – spiega Aurigemma –  ha annunciato nei giorni in pompa magna il risultato di un sondaggio effettuato, con i cittadini che erano chiamati a scegliere una tematica (su tre opzioni) della città, da presentare poi nell’ambito del bando europeo per le azioni urbane innovative”.

“Ha vinto il settore della mobilità sostenibile. Beh, la sindaca parla di successo, di democrazia partecipata, – afferma Aurigemma –  quando in realtà le persone che hanno espresso il proprio parere sono poco più di 8000, su circa 3 milioni di abitanti”.

“Un fiasco, in termini di ”presenze”, che dimostra la totale inaffidabilità dell’operato della sindaca. Credo – conclude Aurigemma – che dopo quasi un anno, i cittadini vogliano vedere i fatti concreti. Basta chiacchiere, basta annunci, serve concretezza, determinazione e incisività. Ossia, tutto ciò che ad oggi è mancato”. (L’UNICO)