Tutte gli eveti in programma a Roma durante le feste di Natale

Tutte le iniziative in programma a Roma durante il weekend natalizio

La Vigilia e il giorno di Natale, quest’anno sono sabato e domenica; se questa casualità ha scoraggiato chi pensava in più giorni di riposo, non disperate, perché sono tanti gli eventi, le attività e le iniziative che si svolgeranno in questi giorni nella Capitale. Mai come quest’anno il Natale offrirà una serie di opportunità da non perdere, oltre alla possibilità di fruire del patrimonio storico-artistico della città eterna.

Il week-end di Natale a Roma

LA DOLCE VITA: LA MUSICA DEL CINEMA ITALIANO“La Dolce Vita: la musica del cinema italiano” – il più prestigioso omaggio mai realizzato alle colonne sonore del cinema italiano – arriva a Roma all’Auditorium Parco della Musica il 26 dicembre 2016, Sala Santa Cecilia ore 18.00.

L’HARLEM GOSPEL CHOIR ALL’AUDITORIUM: famoso e longevo coro gospel, dal 1986, Allen Bailey e il suo coro, attraversano il mondo condividendo la gioia nella fede e raccogliendo fondi da devolvere in opere di bene. Molte collaborazioni importanti e partecipazione attiva per il pubblico. In scena all’Auditorio il 25, 26 e 27 dicembre.

PASSEGGIATE DI NATALE: mercatino in pieno spirito natalizio, torna anche quest’anno in zona EUR. Seconda edizione ricca di novità: tra stand, degustazioni e artigianato.

LOVE. L’ARTE CONTEMPORANEA INCONTRA L’AMORE: il Chiostro del Bramante festeggia i suoi 20 anni di attività con una mostra di respiro internazionale dedicata all’arte contemporanea, che va oltre il concetto di museo: un’esperienza dinamica ed interattiva che coinvolge direttamente i partecipanti, dalla scelta del personaggio con cui farsi accompagnare in questo percorso alla ricerca, scoperta, o, riscoperta dell’amore. 18 artisti internazionali interpretano con le loro opere il tema universale dell’amore.

VILLAGGIO DI NATALE DA EATALY: il Villaggio di Natale di Eataly sarà un’occasione unica non solo per le varie degustazioni proposte, ma anche per comperare gli ultimi regali di Natale.

UN’ORA DI TRANQUILLITÀ: MASSIMO GHINI AL QUIRINO: rielaborato anche in chiave cinematografica (film francese: Tutti pazzi in casa mia), questa esilarante commedia vede un uomo che ha il desiderio di trascorrere una giornata serena, per ascoltare un vinile acquistato proprio la stessa mattina. Ma piccoli drammi familiari, condominiali etc. piomberanno su di lui! In scena al Teatro Quirino, dal 25 dicembre all’8 gennaio.

INVERNO INCANTATO ALL’AUDITORIUM: “Inverno Incantato” è l’evento di Natale ospitato per la prima volta all’interno della Cavea e dei Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica, ideato per creare un’atmosfera che accompagni i visitatori in un percorso suggestivo e vivace. Giochi di luce, profumi, musica e suoni, immagini in movimento, volteggi sul ghiaccio, piaceri enogastronomici e uno shopping ricercato e tipicamente natalizio, saranno i protagonisti di un viaggio emozionante immerso nella cornice dei giardini del Parco della Musica. 

VILLAGGIO DEI POPOLI: il Guido Reni District (ex caserme Guido Reni) si trasforma in un grande mercato. Anche qui, non solo artigianato, ma anche food truck. La location ospita anche varie mostre, tra cui City Lego.  

CITY LEGO: la più grande città di Lego, costruita con oltre sette milioni di mattoncini. La più grande città al Mondo costruita con i Lego. Una mostra ideata da LAB Literally Addicted to Bricks, prodotta e organizzata da Arthemisia Group e Kornice al Guido Reni District.

PRESEPE DI SABBIA A CASAL BERTONE: nel cuore di Casal Bertone a pochi metri dall’antico basolato della via Collatina, in una grotta di tufo è stato allestito un Presepe realizzato con 120 quintali di sabbia.

LA CASA DI ORSO: la Casa di Orso costruita a Romaest riprodurrà nei particolari quella della serie TV. La Casa di Orso resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00; sabato, domenica e festivi dalle 11:00 alle 20:00.

NATALE A CASA COVELLI AL CIRCOLO DEGLI ILLUMINATI“Residenza Covelli, il Palazzo d’inverno di papà e mamma, secondo te siamo messi male? No dimmi tu siamo messi molto male?”. Con queste parole siamo invitati la sera del 25 dicembre a festeggiare con gli amici del Circolo degli Illuminati.

MERCATINO DI NATALE A PIAZZA CINA: il Christmas Village di Piazza Cina, il più antico mercatino natalizio di quartiere, ha riaperto. E’ tornato ai suoi fasti, popolando di artigianato, idee regalo e sapori buoni, la storica piazza del Torrino. Ogni giorno riporta gli abitanti alla consueta passeggiata per scoprire quali sono gli ultimi trend natalizi.

THE ART OF THE BRICK: a grande richiesta: dopo l’incredibile successo di pubblico dello scorso anno, con oltre 120.000 presenze, torna a Roma “The art of the brick”! Tante le novità tra le oltre settanta sculture d’arte create con più di un milione di mattoncini LEGO®, opere dell’artista statunitense Nathan Sawaya. Dal 5 dicembre al 22 gennaio, all’Auditorio expo.

MERCATINO DI NATALE A LUNEUR PARK: non ci può essere atmosfera natalizia più suggestiva di quella del Mercatino di Natale di Luneur Park.

ENRICO BRIGNANO ALL’AUDITORIUM CONCILIAZIONE:  Enrico intraprende un viaggio nel tempo, attraverso un’analisi attenta di ciò che è stato, ritrovando vecchie conoscenze, strane figure, forse ombre o forse realtà; rinfrescando brani storici della sua comicità, si pone di fronte a bivi da ripercorrere prendendo una strada diversa da quella già fatta, per il gusto di scoprire dove lo avrebbe condotto. Tra i suoi pezzi forti e nuove situazioni comiche, coadiuvato da danzatori acrobati, musiche oniriche, scene quasi magiche.

MIA AND ME: IL MUSICAL ALL’AUDITORIUM: un musical che farà sognare piccoli e grandi grazie alle avventure di Mia e dei suoi amici nel mondo incantato di Centopia. Gli spettatori avranno la possibilità di incontrare i principali protagonisti della serie animata, come Yuko e Mo, in una storia fiabesca e avvincente che vedrà ancora una volta abbracciate realtà e fantasia e contrapposti bene e male.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

commenti