Cotral, Aurigemma (FI): “Viabilità in tilt e diasagi, ma per azienda tutto ok”

Viabilità in tilt nel comune di Norma per un guasto ad un pullman, Aurigemma dichiara: "per i cittadini oltre al danno anche la beffa. Non solo incontrano criticità sempre più frequenti, ma poi sul sito di Cotral l'azienda sembra enfatizzare che la situazione sia tutto ok"

“Purtroppo, le notizie dei disagi di Cotral non rappresentano più una novità”. E’ quanto afferma in una nota il Capogruppo di Forza italia della regione Lazio, Antonello Aurigemma.

“Corse soppresse o saltate ( molto spesso senza alcun tipo di informazione all’utenza), ritardi, disservizi, mezzi guasti: questa è  l’odissea, – spiega Aurigemma –  sempre più frequente, vissuta dai pendolari del Lazio. Tant’è che molto spesso i sindaci, esasperati, si trovano costretti a scrivere alla regione e all’azienda per cercare di avere risposte ai tanti problemi emersi”.

“Proprio oggi – continua Aurigemma – è il primo cittadino di Norma ad alzare la voce perché ieri, a causa di un guasto ad un pullman, la viabilità e’ andata in tilt. Più volte abbiamo ribadito l’inadeguatezza gestionale del management aziendale. Però, onestamente, troviamo a dir poco provocatorio che sul sito di Cotral, ci sia una slide dove verrebbe evidenziato che nel 2017 ci sarebbero 400 nuovi bus, 220 nuovi autisti e il 99% delle corse garantite”.
“Per i cittadini, – si continua a leggere – ossia per coloro che convivono con disagi sistematici, oltre al danno, dunque, anche la beffa. Non solo incontrano criticità sempre più frequenti, ma poi sul sito di Cotral in sostanza l’azienda sembra “enfatizzare” che la situazione sia tutto ok”.

“Per questi motivi – conclude Aurigemma –  ho chiesto al presidente Zingaretti e all’assessore Civita di rimuovere questa slide sul sito. Inoltre dovrebbero far capire ai vertici che il lavoro che sono stati chiamati a svolgere è quello di risolvere i problemi, se ne sono in grado, e non di crearli.” (L’UNICO)

Lascia un commento

commenti