Ponte Milvio: crollo palazzo via Farnesina, al via la demolizione

E' iniziata la demolizione dell'edificio della Farnesina, parzialmente crollato lo scorso settembre

Ponte Milvio, la palazzina da abbattere di via Farnesina 5

Questo pomeriggio è iniziata la demolizione del palazzo della Farnesina nei pressi di Ponte Milvio. Parte dell’edificio, situato in via della Farnesina 5, è crollata nella notte tra il 23 ed il 24 settembre scorso. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Pochi giorni dopo la Procura ha aperto un’indagine per il reato di crollo colposo.

La demolizione sarebbe dovuta cominciare molti giorni fa. Era il 25 ottobre ed il Sindaco Virginia Raggi disse che la demolizione sarebbe dovuta avvenire entro 15 giorni, ma in realtà non se ne fece nulla. Tra l’altro la Raggi ipotizzò di configurare il crollo come danno sismico, al fine di poter usufruire dei fondi per il terremoto dell’Italia Centrale.

Il 31 ottobre venne presentato il processo di abbattimento ed iniziarono solamente le operazioni propedeutiche alla demolizione, come lo spostamento del traffico.

Sull’episodio si espresse il presidente del Municipio XV Simonelli, rivolgendo particolare attenzione agli sfollati: “Al primo posto c’è la proroga dell’accoglienza degli sfollati. 

Lascia un commento

commenti