Eur, in vendita la sede di Unicredit

In vendita la sede storica di Unicredit di viale Tupini, all'Eur. L'idea è quella di accorpare le sei sedi romane della banca in un unico quartier generale, come avvenuto a Milano. Un'idea era Tor di Valle, ma al momento sembra essere scartata

La sede romana di Unicredit, all’Eur, è in vendita. L’edificio di viale Tupini, che per anni è stato il fulcro della Banca di Roma, con le grandi vetrate con vista sul laghetto, è attualmente sul mercato, con un annuncio immobiliare rilanciato anche dal Wall Street Journal.

Il fondo di Unicredit che gestisce gli immobili della banca, secondo quanto riportato da Repubblica, ha affidato la vendita a Cuchman & Wakefield. Saranno gli esperti del colosso immobiliare internazionale ad occuparsi della ricerca di un acquirente disposto a spendere qualche decina di milioni di euro. E la ricerca potrebbe concludersi proprio tra i grandi fondi internazionali.

Il palazzo di viale Tupini avrà quindi la stessa sorte della sede storica di piazza Cordusio a Milano, che è stata trasferita nella Torre Unicredit. A Roma, la banca aveva sei diverse sedi, e alcune di queste sono state messe in vendita con l’idea di realizzare un nuovo quartier generale anche nell’Urbe. La banca avrebbe mostrato interesse per Tor di Valle, dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma. Ma l’ipotesi per il momento sembra scartata. (L’UNICO)

Lascia un commento

commenti