FareRete presenta l’incontro “Sviluppo economico sostenibile e salute dei cittadini”

Il workshop è presentato dall'asociazione Fare Rete-Innovazione Bene Comune con l’obiettivo di contribuire alla creazione e diffusione di una cultura manageriale tra gli attori del sistema salute, a favore della sostenibilità economica del sistema Sanitario

Si terrà Giovedì 9 Marzo presso la Sala Parlamentino del Ministero dello sviluppo economico il workshop Sviluppo economico sostenibile e salute dei cittadini, organizzato dall’associazione FareRete – Innovazione Bene Comune, evento patrocinato dal Ministero dello Sviluppo economico, Ministero della Salute, Regione Lazio, Conferenza delle regioni e delle provincie autonome, Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani e Roma capitale, con la collaborazione di Cities Changing Diabetes, Healthcity Institute e Medi Pragma.

Qual è la situazione della salute nelle città italiane? Esistono diseguaglianze nelle diverse realtà? Come una città può diventare “Healthy”, ovvero conscia dell’importanza della salute come bene collettivo e che, quindi, mette in atto politiche chiare per tutelarla e migliorarla? Qual è l’impatto economico, sociale, politico della crescente urbanizzazione correlata alla salute?

Un vero e proprio network di esperti multi settoriali autonomo per il perseguimento dell’Innovazione come Bene Comune nell’ambito della salute e del benessere dell’uomo; l’obiettivo è quello di contribuire alla creazione e diffusione di una cultura manageriale tra tutti gli attori del sistema salute, a favore della sostenibilità economica del sistema Sanitario e di tutte le problematiche attinenti alla conservazione della salute ed alla gestione della malattia.

Lascia un commento

commenti