Ferrovia Termini-Giardinetti, proseguono i lavori. Sospensione prolungata

Proseguono i lavori di ammodernamento sul tratto ferroviario Termini-Giardinetti. "Stiamo studiando ipotesi di allungamento tratto fino a Tor Vergata" ha dichiarato l'assessore Meleo

533

Proseguono i lavori di ammodernamento sulla ferrovia Roma-Giardinetti per il completamento di tutti i binari del piazzale della stazione di Centocelle e l’adeguamento della linea aerea di alimentazione e del sistema di controllo dell’instradamento dei treni. Prevista in totale la sostituzione di 9 scambi, 700 metri di binari e sei pali di sostegno della rete elettrica.
Per consentire di eseguire i lavori, la sospensione del servizio della Roma-Giardinetti, attualmente limitato a Centocelle, è stato prorogato fino al 20 marzo. Durante l’interruzione verrà potenziato il servizio di trasporto di superficie della linea bus 105 (stazione Parco di Centocelle metro C-Termini).

“Nella stazione di Centocelle – dichiara in una nota l’Assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo – è già stata completata la ristrutturazione delle pensiline e delle banchine nonché la riqualificazione e ripulitura dell’atrio e del sottopasso. La nostra intenzione è di recuperare quest’infrastruttura. E stiamo studiando l’ipotesi di prolungare la ferrovia fino a Tor Vergata”.

Dal 15 al 18 marzo, inoltre, cambia il percorso per il tram 3.

Per lavori sui marciapiedi all’interno della sede tranviaria di piazza Santa Croce in Gerusalemme, i convogli da Valle Giulia percorreranno via di Porta Maggiore, via Principe Eugenio, piazza Vittorio Emanuele II, via Emanuele Filiberto e viale Manzoni, senza transitare per piazza Santa Croce in Gerusalemme e viale Carlo Felice. Stessa deviazione ma in senso inverso per le vetture provenienti da Trastevere. Deviati anche i tram delle linee 3 e 8 in uscita e in entrata dal deposito Prenestina.

Durante i lavori, nell’area di piazza San Giovanni verranno istituite due fermate provvisorie per la linea di bus 51. (L’UNICO)

Facebook Comments


Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/lunico.eu/public_html/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 353