Termini-Centocelle, treni fermi per i freni congelati

Ad essere interessata dal problema è la linea Termini-Centocelle, che nella mattinata ha registrato numerosi ritardi e rallentamenti

E’ scoppiata una nuova polemica questa mattina, intorno alle 9, quando numerosi pendolari del quartiere Centocelle si sono trovati di fronte ad un messaggio di InfoAtac: “Servizio fortemente rallentato per guasto tecnico”.

Il messaggio è stato considerato troppo generico e fuorviante, anche perché il problema, apparentemente, è tutt’altro: i freni dei treni, nel corso della notte, si sono ghiacciati. Questo rende impossibile lo spostamento del mezzo, che di fatto blocca tutta la linea Termini-Centocelle, creando pesanti ritardi.

“È chiaro che ormai la Roma-Centocelle-Giardinetti è stata abbandonata da tutte le istituzioni, nonostante le belle parole spese in campagna elettorale”. Lo spiega Carlo Andrea Tortorelli, autore di Odissea Quotidiana, un blog che raccoglie le disavventure dei passeggeri e mette in luce i malfunzionamenti dell’Atac. E’ lo stesso Tortorelli a ricordare che: “Senza investimenti, la chiusura della linea avverrà entro pochi mesi”.

Ma non sono stati i soli: questa mattina una serie di “guasti tecnici” hanno coinvolto anche i pendolari di Garbatella, sulla linea della Metro B. Sostanzialmente, per pochi minuti le porte dei vagoni della metropolitana sono rimaste bloccate, impedendo l’accesso al mezzo.

Lascia un commento

commenti