Juve-Roma, sarà decisiva?

Scontro al vertice tra le due squadre che si affronteranno sabato sera alle ore 20.45 allo Juventus Stadium

Juve-Roma, la partita più importante della stagione? La Roma ha conquistato tre punti veramente pesanti contro il Milan in una partita che forse sarebbe dovuta finire con un pareggio ma che , per episodi o meglio grazie a due gesti tecnici da campioni, Sceszny sul rigore di Niang ed il bel goal di Nainggolan , ha dato i tre punti alla Roma.

Questa vittoria ha permesso ai giallorossi di poter affrontare a viso aperto la Juventus, per giocarsi una buona parte della stagione nei 90 minuti dello Stadium.
La Juve  pur non giocando bene è avanti di  quattro punti ma la Roma dal canto suo può dirsi soddisfatta per quanto fatto fino ad ora. Sarà  un match fisico ed equilibrato che probabilmente sarà deciso da qualche giocata delle coppie gol Higuain-Dybala e Dzeko-Salah, laddove quest’ultimo ce la faccia a scendere in campo. In caso di successo giallorosso la classifica si accorcerebbe molto, riaprendo di fatto i giochi scudetto anche ad altre squadre, considerando che abbiamo il Milan a 32 ed una brillante Lazio a 31 punti.
Spetterà al campo parlare, ma resta il fatto che questa sfida è sicuramente uno spartiacque per la Roma e non per la Juve, con quel che ne consegue dal punto di vista dell’approccio psicologico, probabilmente ai bianconeri basterebbe anche un pareggio (piccola curiosità statistica, per la Juve 13 vittorie, 3 sconfitte e zero pareggi  in questo campionato!).
Speriamo di vedere un bel match, non seguito dalle solite e frequenti polemiche che hanno seguito  tanti altri scontri tra Roma e Juve. Ad majora….

Lascia un commento

commenti