Maccarese: Ettore Bassi protagonista dello spettacolo “Il sindaco pescatore”

Lo spetaccolo teatrale rientra nelle iniziative presnetate nell'ambito della rassegna Fiumicino Inverno, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino

“Il sindaco Pescatore” è l’appuntamento in programma sabato 14 gennaio alle 21 per Fiumicino Inverno, che vedrà sul palco l’attore Ettore Bassi.

“Si tratta – afferma l’assessore Arcangela Galluzzo – di uno spettacolo diretto da Enrico Maria Lamanna che racconta la storia di un eroe normale, Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore. Una figura straordinaria, che Ettore Bassi interpreta acendone conoscere l’impegno e, quindi il sacrificio, nel tentativo di difendere e migliorare la propria terra. Un uomo semplice, onesto, sindaco di Pollica che, a pochi mesi dall’inizio del suo quarto mandato nel 2010, venne barbaramente ucciso mentre rincasava alla guida della sua automobile. Questo spettacolo, questa serata, così come la presentazione del libro di Dario Vassallo ed Edoardo Erba, – conclude – rappresentano un momento importante per Fiumicino Inverno, che  ribadiscono l’impegno della nostra Amministrazione verso determinati temi e che fanno parte della rassegna Cultura è Legalità”.

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, lunedì 16 gennaio alle 17.30 a Villa Guglielmi riprenderanno le lezioni di scrittura creativa mentre martedì 17 gennaio alle 16.30  è in programma “Pomeriggi Novecento” e, alle 18, il laboratorio di teatro con l’associazione Teatrando.

 

Lascia un commento

commenti