
Oggi è 12 giugno, giorno del primo consiglio comunale di Magliano Sabina, e davanti alla sezione della Lega abbiamo “pizzicato” la macchina del sindaco Giulio Falcetta sprovvista di ticket del parcometro. A dare la soffiata pochi minuti prima dell’inizio del primo consiglio comunale dell’amministrazione Falcetta, in un video diramato tramite i social, è il neoconsigliere Riccardo Corsetto, capogruppo Lega Salvini in consiglio comunale, che ha immortalato l’autovettura del sindaco.
“Giulio ma che ci combini? – ironizza il leghista – Noi vogliamo eliminarlo il ticket, voi volete tenerlo, ma allora pagatelo!”. Corsetto ha immortalato quindi il cruscotto dell’auto del neo-sindaco di Magliano Futura, sprovvisto di ticket, aggiungendo: “Forse sei d’accordo con noi? facciamo un regalo ai commercianti del centro: leviamo il ticket!”.
“In alcuni comuni i sindaci hanno permessi speciali che li esonera dal pagamento del parcheggio, ma anche in questo caso il contrassegno va comunque esibito”, dice il capogruppo leghista. “La Lega aveva inserito nel programma l’abolizione del ticket per ridare ossigeno al sofferente commercio nel centro cittadino – aggiunge –. Prendiamo atto che la maggioranza non è d’accordo con noi, e vuole tenerlo per tutti i cittadini, ma allora il ticket lo paghino tutti. Anche il sindaco”.
L’automobile è rimasta posteggiata in via Crispi per tutta la durata del primo consiglio comunale. Presso il registro ACI, l’autovettura risulta effettivamente intestata al sindaco Giulio Falcetta dal marzo 2015.
IL VIDEO DIRAMATO SUI SOCIAL DALLA LEGA
Pizzicato il sindaco di Magliano senza ticket. La Lega chiede di eliminare i parcometri in centro per ridare ossigeno ai commercianti
Geplaatst door Riccardo Corsetto op Donderdag 13 juni 2019
(L’UNICO)
Facebook Comments