Marconi, a rischio i mercatini di Natale

Troppo breve il lasso di tempo per potersi iscrivere. E c'è chi coinvolge l'ANAC.

Critiche e polemiche per l’avviso di partecipazione pubblico ai Mercatini di Natale del Municipio XI. L’evento si svolgerà dal 22 Dicembre all’8 Gennaio, ma l’avviso di partecipazione scadeva ieri, a meno di tre settimane dall’inizio dell’evento. Un lasso di tempo molto ristretto per organizzarsi alla partecipazione.

Proprio da questo lasso di tempo eccessivamente ristretto, alcuni esponenti del PD hanno dichiarato di voler fare effettuare una verifica all’ANAC, per verificare la correttezza dell’operazione. Tuttavia, a smorzare i toni della polemica ci pensa l’Assessore al Commercio del Municipio XI, Petrella Tirone, che spiega l’intento “esplorativo” e non organizzativo dell’avviso.

L’assessore spiega che i tempi ristretti non hanno permesso l’organizzazione di un apposito bando secondo i requisiti di legge, e che per questo motivo si è preferito optare per una manifestazione differente, che permettesse di esplorare le potenzialità dell’artigianato locale. Le proposte vengono valutate senza alcun obbligo o vincolo.

Tuttavia, i dubbi rimangono. L’evento sarà di difficile realizzazione, ed è probabile che vada deserto. L’assessore però tranquillizza i commercianti, avvisandoli che il bando dei Mercatini di Natale verrà realizzato sin dai primi mesi del prossimo anno, permettendo un’organizzazione ed una partecipazione migliore. E, sopratutto, per tempo.

Lascia un commento

commenti