“Al via da oggi, 3 marzo, i lavori di ammodernamento sulla ferrovia Roma-Giardinetti. Saranno cambiati completamente tutti i binari del piazzale della stazione di Centocelle e verranno adeguati sia la linea aerea di alimentazione che il sistema di controllo dell’instradamento dei treni. In totale saranno sostituiti 9 scambi, 700 metri di binari e sei pali di sostegno della rete elettrica”. Così in una nota l’Assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo.

“Per consentire di eseguire i lavori – prosegue la Meleo – il servizio della Roma-Giardinetti, attualmente limitato a Centocelle, verrà interrotto fino al 12 marzo. Durante l’interruzione verrà potenziato il servizio di trasporto di superficie della linea bus 105 (stazione Parco di Centocelle metro C-Termini)”.

“Nella stazione di Centocelle è già stata completata la ristrutturazione delle pensiline e delle banchine nonché la riqualificazione e ripulitura dell’atrio e del sottopasso. La nostra intenzione è di recuperare quest’infrastruttura. E stiamo studiando l’ipotesi di prolungare la ferrovia fino a Tor Vergata”, conclude Meleo.

 

Lascia un commento

commenti