Miracolo della Natività al Bosco di Palo a Ladispoli

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale: in uno scenario straordinario, prenderanno posto oltre 100 figuranti che, indossati i costumi dell’epoca, rifletteranno le immagini della Natività

A Ladispoli nel bosco di Palo torna la magia del presepe vivente. Lunedì 26 e Martedì 27 Dicembre in via dei Delfini, dalle 17 alle 19, si rinnova il miracolo della natività, mentre venerdì 6 Gennaio “Arrivano i Re Magi” con la sfilata in costume dal piazzale della stazione fino a Piazza Scarabellotto per portare le offerte alla capanna.

Alla manifestazione, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale, in uno scenario straordinario, prenderanno posto oltre 100 figuranti che, indossati i costumi dell’epoca, rifletteranno le immagini della Natività. Al tramonto del sole, nel bosco di Palo, si accenderanno le luci che aggiungeranno fascino e poesia ad un evento straordinario. Le arti e i mestieri dell’antica Betlemme saranno tradotti nella realtà e tra magici giochi di luce, canti e suoni rivivrà la nascita di Gesù.

Inoltre, il 27 dicembre dalle 10 alle 12,30 i bambini delle scuole elementari potranno realizzare il presepe vivente all’interno delle capanne costruite nel bosco di Palo. L’iniziativa è realizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale e i ragazzi del Servizio civile nazionale.

Ingresso gratuito.

Lascia un commento

commenti