Domani 8 dicembre comincia alle ore 18 il Natale all’Auditorium, con l’inaugurazione dell’Inverno Incantato e uno spettacolare show delle atlete della Società Angeli sul Ghiaccio. Tra di loro la stella del pattinaggio laziale, Chiara Censori che a 17 anni ha già raggiunto straordinari risultati tecnici nella categoria junior elite. Fra i suoi titoli in bacheca diverse maglie azzurre della nazionale.

Il Parco della Musica si trasformerà in un ideale villaggio natalizio, con serate spettacolari ricche di artisti italiani e internazionali in programma.

Per la musica classica attesissimi i tre concerti dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretti da Daniel Harding (Mahler, Sinfonia n. 2), da Antonio Pappano (Bernstein, Serenata dal Simposio di Platone, violino solista Janine Jansen), e da Gustavo Gimeno che, insieme alla voce recitante di Neri Marcorè, sarà protagonista di Una Notte a Vienna – Concerto per il Nuovo Anno. Per la musica da camera, un concerto dei Fiati dei Berliner Philharmoniker e il ritorno di uno dei più importanti pianisti del panorama internazionale: Evgeny Kissin. Grandi protagonisti della canzone italiana regaleranno al pubblico dell’Auditorium delle serate speciali: Luca Carboni, Antonella Ruggiero, Valerio Scanu, Fiorella Mannoia, Daniele Silvestri, Rossana Casale, Tosca. Immancabili saranno gli appuntamenti internazionali con la Glenn Miller Orchestra, Tony Hadley, La Dolce Vita. Per non dimenticare gli eventi di capodanno che vedranno protagonisti Gigi Proietti, Gerardo Di Lella e Gabriele Ciampi. E come da tradizione tornano gli appuntamenti natalizi per eccellenza: il Roma Gospel Festival, il più grande festival di gospel in Europa, con la consueta serata finale per la notte dell’ultimo dell’anno e la chiusura delle feste con La ChiaraStella dell’Orchestra Popolare Italiana diretta da Ambrogio Sparagna. Dopo la befana ancora due appuntamenti speciali nell’ultimo fine settimana del periodo natalizio: il concerto di Aeham Ahmad e la tappa del Celebration Symphonic Tour di Giovanni Allevi.

Grande novità di quest’anno è l’Inverno Incantato, 5000 metri quadri all’aperto in cavea e nei Giardini Pensili che sono dedicati al Natale con la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Molte attività per bambini e famiglie, spettacoli a rotazione per tutto il giorno per oltre 300 ore di divertimento. Inoltre parte l’iniziativa Piano Social. Nel foyer Sinopoli sarà a disposizione di tutti i cittadini e spettatori appassionati della musica, un pianoforte. Saranno dei giorni all’insegna della musica, dello shopping ricercato e tipicamente natalizio in cui i visitatori inizieranno un viaggio emozionante all’interno dell’Auditorium Parco della Musica.

 

Lascia un commento

commenti