Natale nei Musei Civici, due settimane di festa

Arte, musica e cibo nell'iniziativa organizzata da Musei in Comune, che durerà fino al termine delle festività natalizie.

Jazz, opera, teatro, letteratura, visite guidate, degustazioni, intrattenimento per bambini: è per tutti i gusti, ed è tutto gratis, il programma di attività festive nei Musei Civici di Roma Capitale. Da lunedì 26 dicembre a domenica 8 gennaio Natale è di casa nei “piccoli musei”: Napoleonico, Pietro Canonica e Carlo Bilotti a Villa Borghese, Barracco, Museo delle Mura, Museo della Repubblica Romana.

Il Natale nei musei è promosso dal Campidoglio (Assessorato Crescita culturale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali) e organizzato da Zètema in collaborazione con: Ambasciata di Grecia, Casa del Jazz, Roma Tre Università degli Studi, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro di Roma.

Novità assoluta di quest’edizione, il contest Museum Social Club per artisti emergenti: saranno selezionati quattro spettacoli (danza, musica, teatro) da rappresentare nei Musei Civici tra il 2 e l’8 gennaio 2017. Si può partecipare fino al 26 dicembre, inviando all’indirizzo mail indicato nel sito istituzionale del Comune di Roma un video con la propria performance sul tema “festa e festività”. I video saranno caricati sul canale Facebook dei Musei in Comune a partire dal 27 dicembre e il pubblico voterà lo spettacolo preferito dal 27 al 29 dicembre.

Arte e musica ma anche cibo: i musei ospitano durante le feste degustazioni di prodotti laziali, a cura di Agro Camera. Gratis l’intero programma, gratis anche le attività per bambini e le visite guidate. Solo dove previsto si paga il biglietto d’ingresso al museo.

Tutti i Musei Civici restano aperti in via straordinaria lunedì 26 dicembre 2016 e lunedì 2 gennaio 2017. Il 24 e il 31 dicembre rimarranno aperti fino alle 14, mentre il 25 dicembre saranno chiusi.

Lascia un commento

commenti